rotate-mobile
Cronaca Casoria

"Deposito" di auto rubate nel cuore della città: maxi operazione della Municipale

Decine le auto abbandonate

Maxi operazione della polizia Municipale di Casoria contro l'abbandono di veicoli nel cuore del centro storico. A darne notizia è il sindaco Raffaele Bene con un post social. "Voglio ringraziare pubblicamente la Polizia Locale di Casoria per l'impegno profuso in questi giorni sul fronte della sicurezza stradale e del contrasto ai reati predatori e per i risultati raggiunti seppur con un organico ridotto Nella mattinata di oggi gli agenti sono intervenuti in via Velotti, nel cuore del nostro centro storico, per verificare la presenza di alcune vetture.

Si tratta di auto abbandonate da tempo che di fatto diventano ricettacolo di rifiuti o vengono addirittura cannibalizzate, essendo depredate di alcuni pezzi di carrozzeria. Gli agenti hanno liberato quell’area del centro, ripristinando lo stato dei luoghi e portando a termine la procedura di rimozione dei veicoli, grazie all’intervento del carroattrezzi

Nei giorni scorsi, inoltre, sotto il coordinamento del comandante Giuseppe Sciaudone, gli agenti della Polizia Locale di Casoria hanno provveduto a recuperare due auto rubate, nell’ambito di un’operazione contro il fenomeno del cosiddetto “cavallo del ritorno”. In particolare gli uomini del Comando della Municipale hanno rinvenuto in località Arpino una Nissan Qashqai e nel centro di Casoria una Fiat 500, risultata rubata a Melito ad un automobilista che si era recato in provincia di Napoli per trascorrere le festività natalizie.

Le indagini sono ancora in corso per risalire agli autori del furto e agli organizzatori delle estorsioni Rivolgo il mio plauso personale alla Polizia Locale che, nonostante le esigue unità a disposizione, sta compiendo un lavoro egregio su un fenomeno particolarmente sentito dai nostri concittadini come quello dei furti d’auto e ringrazio l'assessore alla Sicurezza Marco Colurcio che sta seguendo in prima persona queste attività".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Deposito" di auto rubate nel cuore della città: maxi operazione della Municipale

NapoliToday è in caricamento