rotate-mobile
Cronaca Mercato / Via Generale Cosenz Enrico

Via Cosenz, tre aule di un asilo chiuse per infiltrazioni d'acqua

Nel weekend il crollo del solaio in un istituto di Cardito. I genitori dei piccoli alunni si sono riuniti all'esterno della sede per sollecitare interventi strutturali

Tre aule su sei chiuse per infiltrazioni d'acqua: è successo stamane nella scuola per l'infanzia Piaget in via Cosenz, il cui edificio è già stato colpito negli ultimi anni da problemi simili. Dopo il crollo del solaio verificatosi sabato in un istituto di Cardito, i genitori dei piccoli alunni sono preoccupati e si sono riuniti all'esterno della sede per sollecitare interventi strutturali.

Spiega il dirigente scolastico Fabrizia Landolfi: "L'impermeabilizzazione dei solai ha creato difficoltà, anche gravi, da anni. Sono stati eseguiti lavori in varie occasioni, ma evidentemente non risolutivi. Stamane, dopo le forti piogge del weekend, abbiamo scoperto copiose infiltrazioni sui soffitti di tre aule, e siamo stati costretti a chiuderle".

Molte mamme hanno preferito non lasciare nell'asilo i propri figli; quelli regolarmente entrati hanno trovato posto, oltre che nelle tre aule 'superstiti', in un salone che a sua volta evidenzia macchie d'acqua sul soffitto. "Se piove ancora, temo che saremo costretti a chiudere anche questo spazio", sottolinea la preside che ha subito informato il Comune della situazione di emergenza venutasi a creare. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Cosenz, tre aule di un asilo chiuse per infiltrazioni d'acqua

NapoliToday è in caricamento