rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Porto / Piazza Municipio

De Magistris fa gli auguri al Mercadante: “Un teatro di dimensione internazionale”

Insieme all'assessore alla Cultura Nino Daniele il sindaco si è rivolto a dipendenti e direttori dello Stabile partenopeo, sottolineando anche la volontà di istituire una scuola di formazione teatrale al San Ferdinando

Alle lavoratrici, ai lavoratori, ed al direttore del Teatro Stabile Mercadante di Napoli, sono andati oggi gli auguri del sindaco Luigi de Magistris e dell'assessore alla Cultura Nino Daniele. L'amministrazione cittadina, per l'occasione, ha sottolineato che ha puntato da sempre “su questa struttura, come confermato dalla delibera approvata a fine anno, con la quale sono stati stanziati un milione e duecentomila euro per il rilancio delle attività dello stabile”.

“È importante, in questa fase – ha proseguito l'ufficio stampa del sindaco partenopeo – dare forza alla dimensione internazionale dello Stabile di Napoli, anche alla luce del recente successo, in Francia, dell'Antigone di Valeria Parrella e Luca De Fusco. Per questo, sono previsti appuntamenti e iniziative già nei prossimi mesi: nel mese di giugno ad Avignone con lo spettacolo Le sorelle Macaluso di Emma Dante, prodotto dal Mercadante e in scena il 22 gennaio sempre presso lo stesso Stabile, mentre sono in via di definizione altre produzioni che saranno portate sui palcoscenici internazionali”. Confermata inoltre, da parte del Comune, la “volontà di dare concretezza al progetto di scuola di alta formazione teatrale presso il teatro San Ferdinando”.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris fa gli auguri al Mercadante: “Un teatro di dimensione internazionale”

NapoliToday è in caricamento