rotate-mobile
Cronaca Pianura / Piazza Municipio

Attentato Brindisi, bandiere a lutto al balcone di Palazzo San Giacomo

Presidio in piazza Municipio oltre a una mobilitazione dei giovani del Pd. Un minuto di silenzio durante le iniziative legate al Maggio dei monumenti

A seguito dell'attentatodi Brindisi, il sindaco Luigi de Magistris ha disposto la bandiera a mezz'asta sulla facciata di palazzo San Giacomo in segno di lutto. Listate inoltre a lutto il gonfalone della città presente nella sala giunta di palazzo San Giacomo. Nel pomeriggio, un presidio in piazza Municipio oltre a una mobilitazione dei giovani del Pd.

Numerose le adesioni, dalla stessa amministrazione comunale, a una delegazione del Pd Campania, che in una nota trasmette che "bisogna reagire, scendere in strada per dimostrare che non abbiamo nessuna paura, che noi siamo più forti e rimarremo uniti contro chi cerca di distruggere le fondamenta dello Stato con la violenza le bombe". 

In città, tutte le iniziative legate al Maggio dei monumenti rispetteranno in serata un minuto di silenzio prima di ogni iniziativa, come ha stabilito l'assessorato alla cultura di Antonella Di Nocera, mentre è stata annullata la Notte dei Musei.

Attentato Brindisi, la solidarietà di Napoli © Tm NewsInfophoto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato Brindisi, bandiere a lutto al balcone di Palazzo San Giacomo

NapoliToday è in caricamento