rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Tensioni al corteo Astir, solidarietà da Caldoro a Pdl e Pd

Il presidente della giunta Campana è intervenuto a proposito della manifestazione di stamane sfociata nei tentativi di occupazione delle sedi Pd e Pdl. "Andiamo avanti senza paura", spiega

"Piena e convinta solidarietà ai gruppi dirigenti del Popolo della Libertà e del Partito democratico" da parte di Stefano Caldoro. Il presidente della giunta regionale campana interviene così a proposito dei cortei di protesta (capitanati dagli ex lavoratori Astir) e delle tentate occupazioni delle sedi partenopee di Pd e Pdl.

"La tutela del lavoro ed il sostegno al reddito - sottolinea il presidente - rappresentano le priorità di questa amministrazione regionale. Non lasceremo nessuno senza garanzia e tutele in questo momento di crisi. Come ho sottolineato già in questi giorni, questa strada può essere percorsa anche tra critiche e opinioni diverse ma solo nel campo della responsabilità, del rispetto dei diritti e delle opinioni che si misurano negli ampi spazi che garantisce la democrazia. Oltre a questo c'è solo il campo del disordine, del caos, della violenza, della consuetudine alla illegalità che strumentalizza e destabilizza".

"La strada scelta non sarà interrotta da atteggiamenti violenti - prosegue Caldoro - e sarà percorsa senza cedimenti e senza paure. Abbiamo, fra mille difficoltà, invertito la direzione di marcia anche grazie all'impegno responsabile dei gruppi dirigenti del Pdl e del Pd che hanno saputo raccogliere la sfida del cambiamento. Misure moderne ed innovative per lasciarsi alle spalle la logica dell' assistenzialismo che ha prodotto solo danni".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensioni al corteo Astir, solidarietà da Caldoro a Pdl e Pd

NapoliToday è in caricamento