rotate-mobile
Cronaca

Assunta, la studentessa dell'Orientale che amava viaggiare

La ragazza vittima dell'incidente avvenuto sulla tratta ferroviaria Hangzhou-Wenzhou in Cina. La famiglia: "I viaggi non erano una fuga, ma esprimevano la sua voglia di conoscere, sapere, vivere, imparare"

Ha perso la vita nell'incidente avvenuto la sera di sabato scorso sulla tratta ferroviaria Hangzhou-Wenzhou, in Cina, quando due vagoni sono precipitati in un fiume dopo aver deragliato. Assunta Liguori, 22 anni, studentessa modello all'Orientale di Napoli dove imparava l’arabo, l'inglese e il cinese.

Era partita il 20 luglio per una vacanza-studio che sarebbe durata fino ai primi di settembre. Con lei l'amico Giovanni Pan, rimasto ferito e ora ricoverato. Dalle pagine del Mattino il cugino la ricorda così: "Era tutta a casa e scuola. I viaggi non erano una fuga, ma esprimevano la sua voglia di conoscere, sapere, vivere, imparare. Voleva intraprendere la carriera diplomatica".

Aveva girato mezz’Europa Sissi, come la chiamavano tutti a casa. Recentemente era stata a Santo Domingo e stava progettando un tour nei paesi arabi. Ma i suoi sogni son svaniti tra le lamiere di quel treno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunta, la studentessa dell'Orientale che amava viaggiare

NapoliToday è in caricamento