menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'incidente ferroviario in CIna

L'incidente ferroviario in CIna

Assunta, la studentessa dell'Orientale che amava viaggiare

La ragazza vittima dell'incidente avvenuto sulla tratta ferroviaria Hangzhou-Wenzhou in Cina. La famiglia: "I viaggi non erano una fuga, ma esprimevano la sua voglia di conoscere, sapere, vivere, imparare"

Ha perso la vita nell'incidente avvenuto la sera di sabato scorso sulla tratta ferroviaria Hangzhou-Wenzhou, in Cina, quando due vagoni sono precipitati in un fiume dopo aver deragliato. Assunta Liguori, 22 anni, studentessa modello all'Orientale di Napoli dove imparava l’arabo, l'inglese e il cinese.

Era partita il 20 luglio per una vacanza-studio che sarebbe durata fino ai primi di settembre. Con lei l'amico Giovanni Pan, rimasto ferito e ora ricoverato. Dalle pagine del Mattino il cugino la ricorda così: "Era tutta a casa e scuola. I viaggi non erano una fuga, ma esprimevano la sua voglia di conoscere, sapere, vivere, imparare. Voleva intraprendere la carriera diplomatica".


Aveva girato mezz’Europa Sissi, come la chiamavano tutti a casa. Recentemente era stata a Santo Domingo e stava progettando un tour nei paesi arabi. Ma i suoi sogni son svaniti tra le lamiere di quel treno.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Dal 26 aprile tornano le zone gialle, Campania in bilico

social

Lotto, estrazione di giovedì 22 aprile 2021

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Omicidio Cerrato, la moglie: “Erano dei vigliacchi”

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento