rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Circumvallazione Provinciale di Napoli

Associazione Giuristi e Futuro al fianco dei laureandi in giurisprudenza

Il giorno 24 Giugno l' Associazione "Giuristi e Futuro" ha organizzato la prima visita guidata in seguito al Convegno sull'Orientamento Post Laurea di cui è stata promotrice . In seguito all'accordo tra la presidente dell' Associazione, Martina Cirillo , e il responsabile della sicurezza, Michele Vergara, una delegazione di 20 studenti si è recata presso la sede sportiva del Calcio Napoli a Castelvolturno . Figura centrale di questo incontro è stata quella del Procuratore Sportivo , nella persona dell' Avvocato Francesco Ranieri , Agente FIFA , il quale ha illustrato con passione ed interesse il concreto svolgimento dell'attività professionale di Agente dei calciatori.Il Sign. Vergara ha dapprima accompagnato gli studenti sul campo di calcio , nella palestra e negli uffici della squadra. Successivamente ha aperto le porte della sala stampa, dove l'avvocato Ranieri ha simulato la formulazione di un contratto , tra la curiosità e l'attenzione degli studenti , i quali hanno avuto modo di chiarire i loro dubbi attraverso una serie di domande . "È stato entusiasmante incontrare dei giovani studenti , curiosi e desiderosi di conoscere. Spero di poter ripetere quanto prima questa esperienza." Dichiara Michele Vergara.

"Giornata stupenda trascorsa con studenti modello. Un ringraziamento particolare alla società sportiva calcio Napoli, nella squisita persona del sig Michele Vergara, per aver dato la disponibilità di visionare il Centro di Castel Volturno e di far conoscere i luoghi dove si svolge la professione di Agente di Calciatori. Il sig. Vergara e la Presidente dell' Associazione Martina Cirillo si sono dati appuntamento per l' inizio degli allenamenti quando i ragazzi potranno dialogare con i calciatori e comprendere ancora di più il fantastico mondo del calcio ed i suoi operatori." Continua l' Avv.Francesco Ranieri.
" Questo è solo il primo di una serie di incontri tra gli studenti ed il mondo del lavoro , organizzati dall' associazione "Giuristi e Futuro". Gli studenti hanno partecipato con grande entusiasmo e curiosità , sia nei confronti. Di questa figura professionale , sia nel visitare il centro sportivo del Napoli, per molti la squadra del cuore."
Conclude Martina Cirillo, Presidente dell' Associazione .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione Giuristi e Futuro al fianco dei laureandi in giurisprudenza

NapoliToday è in caricamento