rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Pianura / Piazza Municipio

Assenteismo, denunciati sette dipendenti comunali

Gli agenti in borghese sono entrati in azione appostandosi all'esterno dell'autoparco Medina dove vengono parcheggiate le auto di servizio del Comune

Sette dipendenti comunali, con qualifiche di autista e di esecutore amministrativo in servizio alla terza Direzione Logistica del Patrimonio, sono stati denunciati per assenteismo dagli uomini del nucleo investigativo della polizia municipale , nell'ambito di una attività investigativa condotta - si sottolinea in una nota - con il pieno sostegno dell'Amministrazione comunale ed, in particolare, dell'assessore alla Trasparenza e alla Sicurezza Giuseppe Narducci.

IL FATTO - Dopo una fase d'indagine preliminare, gli agenti in borghese sono entrati in azione appostandosi all' esterno dell'autoparco Medina dove vengono parcheggiate le auto di servizio del Comune. Intorno alle 8 del mattino gli agenti hanno fatto ingresso nella struttura verificando che delle dieci persone che avrebbero dovuto essere presenti in ufficio dalle 7 solo tre erano presenti. Con il trascorrere delle ore si sono presentati in ufficio cinque dipendenti: per tre di essi gli agenti hanno constatato che mancava anche la firma attestante l'uscita dal foglio di presenza del giorno precedente; altri due dipendenti assenteisti invece non si sono presentati a lavoro ma sono stati trovati dagli agenti presso le rispettive abitazioni.

La polizia municipale ha denunciato i sette dipendenti, in concorso tra loro, per il reato di truffa ai danni della pubblica amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assenteismo, denunciati sette dipendenti comunali

NapoliToday è in caricamento