rotate-mobile
Cronaca Piazza Cavour

Assenteismo al Comune: timbravano i cartellini dei dipendenti assenti

Quattordici persone arrestate dalla Polizia municipale di Napoli in un'inchiesta coordinata dal pm Giancarlo Novelli. Undici sono dipendenti comunali, tre erano nella sede del Comune di piazza Cavour

Quattordici persone sono state arrestate dalla Polizia municipale di Napoli in un'inchiesta sull'assenteismo coordinata dal pm Giancarlo Novelli.

Undici sono dipendenti comunali, tre erano nella sede del Comune di piazza Cavour e timbravano i cartellini per conto dei dipendenti assenti. In manette anche un dipendente di una società partecipata del Comune e un soggetto estraneo alla pubblica amministrazione che, secondo gli investigatori, avevano il compito di provvedere alla timbratura dei cartellini del personale assente.

I dipendenti comunali sono stati bloccati dagli agenti della polizia municipale nelle loro abitazioni. L'inchiesta è andata avanti per diverso tempo anche con pedinamenti, controlli e riscontri sul posto. Durante il periodo di osservazione alcune delle persone sulle quali erano in corso indagini non avrebbero mai preso servizio. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assenteismo al Comune: timbravano i cartellini dei dipendenti assenti

NapoliToday è in caricamento