rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Cronaca

Assembramenti scuola, l'ira di De Luca: "I sindaci predispongano i controlli"

Diverse le segnalazioni di assembramenti davanti agli istituti scolastici nel giorno del ritorno in classe degli alunni delle medie

!In relazione alle notizie e alle immagini pervenute all'Unità di Crisi, e alle relative verifiche effettuate, che testimoniano diffuse situazioni di assembramento davanti agli istituti scolastici, si invitano i sindaci a predisporre mirati servizi di controllo da parte delle Polizie Municipali, in particolare nelle fasi di ingresso e di uscita di alunni e studenti dagli istituti scolastici. L'Unità di Crisi ricorda che occorre mantenere alta la guardia contro i contagi e che la situazione generale deve assolutamente invitare tutti al rispetto dei protocolli di sicurezza, e in generale ad osservare comportamenti prudenti e responsabili", spiega in una nota la Regione Campania, dopo le immagini di assembramenti dinnanzi ad alcuni istituti scolastici questa mattina.

La situazione a Napoli

Oggi infatti hanno riaperto le scuole medie e da lunedì prossimo anche le superiori. Segnalati assembramenti all'ingresso in alcuni istituti partenopei e non solo. Intanto è stato occupato a Fuorigrotta il liceo Labriola.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assembramenti scuola, l'ira di De Luca: "I sindaci predispongano i controlli"

NapoliToday è in caricamento