rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Mobili acquistati con un assegno clonato a Lecce: napoletano denunciato

Un 44enne accusato di ricettazione. I controlli bancari sono partiti quando il titolo è stato portato all'incasso e il proprietario del blocchetto ha sporto denuncia contro ignoti

Un assegno emesso per oltre 46mila euro. Pecceato per che un cittadino leccese, vittimo della truffa, lo abbia scoperto troppo tardi. Inevitabile a quel punto la denuncia contro ignoti e la segnalazione dello smarrimento del blocchetto. È toccato dalla compagnia di Lecce della guardia di finanza ricostruire, attraverso controlli bancari, tutti i passaggi intermedi dell'assegno che si è scoperto essere un clone dell'originale.

Le indagini sono state concentrate nell'hinterland napoletano ove sarebbe stato duplicato il titolo di credito. Si è così risaliti, anche grazie alla testimonianza di alcune persone cui il titolo era stato girato, al responsabile che con quell'assegno aveva acquistato dei mobili per la cifra esata di 46mila 420 euro. Trattsi di un 44enne campano, che la vittima del raggiro pare conoscesse e che è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Napoli per il reato di ricettazione e inottemperanza all'ordine impartito dall'autorità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobili acquistati con un assegno clonato a Lecce: napoletano denunciato

NapoliToday è in caricamento