rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

Violenza sessuale, Asl parte civile se accertate responsabilità

Ieri un medico dell'ospedale S. Maria delle Grazie di Pozzuoli è stato arrestato perché accusato di violenza sessuale verso giovani pazienti. L'Asl Napoli 2 fa sapere che prenderà provvedimenti nei confronti e si costituirà parte civile

Un medico dell'ospedale "S. Maria delle Grazie" di Pozzuoli è stato arrestato ieri mattina con l'accusa di violenza sessuale nei confronti di giovani pazienti di sesso maschile. Pare che il crimine avvenisse durante l'assistenza al pronto soccorso. L'Asl fa sapere che prenderà provvedimenti nei confronti del medico.

"E' con sdegno e amarezza - che leggiamo le notizie di stampa in merito all'arresto di un medico a causa di reati sessuali che si sarebbero consumati in una nostra struttura sanitaria. Procederemo con il massimo rigore sulla base delle comunicazioni provenienti dall'autorità giudiziaria, adottando tutti i provvedimenti del caso e - se confermato quanto emerso in queste ore - ci costituiremo parte civile per tutelare l'Azienda e i suoi dipendenti.” Questo è quanto si apprende da una nota dell'asl Napoli 2 Nord.

Sottolinea il commissario straordinario Franco Nardone: "Le notizie di reato contestate appaiono essere ancora più gravi in considerazione dell'ambiente in cui sarebbero avvenuti i fatti. Non possiamo permettere che venga svalutata la fiducia dei cittadini nei confronti del personale sanitario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale, Asl parte civile se accertate responsabilità

NapoliToday è in caricamento