rotate-mobile
Cronaca Via Maria Longo

Niente ascensore all'ospedale Incurabili: partorienti restano a piedi

Ne ha disposto la chiusura il direttore del nosocomio dopo aver ottenuto un verbale dal dirigente dell'ufficio sicurezza sul lavoro della Asl Napoli 1. Il reparto di ostetricia e ginecologia trasferito al pronto soccorso

L'ascensore dell'ospedale Incurabili è fermo da dieci giorni. Ne ha disposto la chiusura il direttore del nosocomio dopo aver ottenuto un verbale dal dirigente dell’ufficio sicurezza sul lavoro della Asl Napoli 1 nell’ambito dei controlli ordinati dal generale Maurizio Scoppa, commissario asl, all’indomani della caduta di un ascensore all’ospedale San Gennaro che provocò il ferimento di tre persone.

Secondo i periti, infatti, l’ascensore che porta al reparto di Ostetricia e Ginecologia è completamente 'non a norma'. Da dieci giorni, dunque, il reparto di ostetricia e ginecologia è stato trasferito al pronto soccorso. Ma al momento non c’è alcun segnale in merito alla riparazione dell’ascensore e le partorienti restano a piedi.

Come Maria, 32 anni. La sua storia la racconta Marisa La Penna. Nella tarda mattinata di sabato si presenta all'ospedale, cammina a fatica, si sorregge al braccio del marito. Deve fare un controllo dal suo ginecologo di fiducia prima del ricovero. Ma sull'ascensore un cartello avverte: "fuori servizio". E l'avventura comincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente ascensore all'ospedale Incurabili: partorienti restano a piedi

NapoliToday è in caricamento