rotate-mobile
Cronaca Chiaia

Ascensore Villa, il Comune: "Individueremo la migliore soluzione estetica"

Ieri approfondita riunione sull'ascensore a servizio dell'uscita in Villa Comunale della stazione "San Pasquale" della linea metropolitana 6, alla quale hanno partecipato il Sovrintendente e gli uffici tecnici di entrambi gli enti

Su richiesta dell'Assessore alle Infrastrutture ai Lavori Pubblici del Comune di Napoli Mario Calabrese, si è tenuta ieri un'approfondita riunione sull'ascensore a servizio dell'uscita in Villa Comunale della stazione “San Pasquale” della linea metropolitana 6, alla quale hanno partecipato il Sovrintendente e gli uffici tecnici di entrambi gli enti.

L'ascensore a servizio di questa seconda uscita della stazione, approvato dal CIPE, è necessario a garantire l'accessibilità dei diversamente abili alla Metropolitana e alla Villa Comunale.

"Con la Sovrintendenza - si legge in una nota di Palazzo San Giacomo - sono stati concordati ulteriori approfondimenti volti a individuare la soluzione estetica che ne garantisca il migliore inserimento paesaggistico. Nelle more dei concordati approfondimenti, le lavorazioni sono state sospese".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ascensore Villa, il Comune: "Individueremo la migliore soluzione estetica"

NapoliToday è in caricamento