rotate-mobile
Cronaca

European Film Awards: L'arte della felicità miglior film d'animazione

"Non so cosa dire, anche perché conosco poco l'inglese, ma dedico questo premio alla mia città, Napoli, e ai miei due nipoti, Nicolò e Ludovico, che mi stanno guardando in tv e mi danno gioia", ha commentato Rak, il regista del film d'animazione

Agli Efa l'Italia vince due importantissimi, con Pif per 'La mafia uccide solo d'estate' nella categoria miglior commedia e con 'L'arte della felicità' del regista napoletano Alessandro Rak, come miglior film d'animazione.

"Non so cosa dire, anche perché conosco poco l'inglese, ma dedico questo premio alla mia città, Napoli, e ai miei due nipoti, Nicolò e Ludovico, che mi stanno guardando in tv e mi danno gioia", ha commentato Rak, il regista del film d'animazione, voluto fortemente da Luciano Stella, durante la cerimonia a Riga.

Una Napoli cupa e sotto la pioggia, dalle strade piene di rifiuti, è lo scenario, nel quale si muove il tassista protagonista de "L'arte della felicità" di Alessandro Rak. Il 27enne regista napoletano ricostruisce la storia del 43enne Sergio, pianista di talento, divenuto poi tassista, che dopo la notizia della morte del fratello ripensa alla propria vita non lasciando mai il suo taxi.

A scandire le sequenze del film d'animazione, prodotto da Big Sur in collaborazione con Mad Entertainment, Rai Cinema e Cinecittà Luce, ci sono le riflessioni sulla vita di un dj.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

European Film Awards: L'arte della felicità miglior film d'animazione

NapoliToday è in caricamento