rotate-mobile
Cronaca Miano / Via Vincenzo Janfolla

Maxi blitz a Scampia e Fuorigrotta: scoperti due arsenali da guerra

I carabinieri, in collaborazione con i colleghi delle CIO di Napoli e Bari, hanno realizzato una serie di controlli in diverse palazzine dei due quartieri

I carabinieri, in collaborazione con i colleghi delle CIO (Compagnie di Intervento Operativo) di Napoli e Bari, hanno scovato, in due diversi quartieri della città, Scampia e Fuorigrotta, due arsenali da guerra.

In via Janfolla, roccaforte del clan camorristico 'Lo Russo' (attivo in tutta l'area Nord di Napoli, in particolare nei quartieri di Miano, Marianella Piscinola e Chiaiano) nel vano ascensore di uno stabile sono state rinvenute armi perfettamente efficienti e munizioni, in particolare: un kalashnikov, un fucile a pompa, tre fucili berretta a canne mozze, un fucile sovrapposto, 1 pistola colt 45, 1 pistola colt mk4, 2 revolver cal. 38, 2 pistole semiautomatiche, 3 giubbotti antiproiettile, 2 caschi integrali neri, 600 colpi di vario calibro, passamontagna e altro materiale ancora. Per i militari si tratta di un deposito di armi in piena regola con tanto di giubbotti antiproiettile, caschi neri, pistole e fucili pronti ad armare un commando per letali azioni di fuoco degne di uno scenario di guerra.

Contemporaneamente a Fuorigrotta in via Rossettini, in una abitazione i militari dell'arma hanno scovato un borsone con all’interno un fucile sovrapposto a canne mozze, due pistole marca bruni modello 92, una granata a mano del tipo ‘ananas’. Per detenzione dell’arsenale sono finiti in manette una 41enne e i suoi figli di 18 e 19 anni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi blitz a Scampia e Fuorigrotta: scoperti due arsenali da guerra

NapoliToday è in caricamento