rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni a Teduccio

San Giovanni, Carabinieri scovano arsenale nascosto sotto cumulo di rifiuti

I Carabinieri del nucleo operativo della compagnia Na-Poggioreale, nell'area del complesso di edilizia popolare in via Pazzigno, hanno rinvenuto un arsenale di armi avvolto in una coperta e nascosto sotto un cumulo di rifiuti

I Carabinieri del nucleo operativo della compagnia Na-Poggioreale, nell'area del complesso di edilizia popolare in via Pazzigno a San Giovanni a Teduccio, hanno rinvenuto un arsenale di armi, perfettamente oliate e pulite, avvolto in una coperta e nascosto sotto un cumulo di rifiuti.

L'arsenale, composto da un fucile automatico ak-47 con caricatore inserito, una pistola semiautomatica calibro 9 con il colpo in canna e 5 cartucce nel caricatore, era in quel nascondiglio momentaneo che lascia facilmente intuire che il fucile mitragliatore e la pistola erano stati appena usati o sarebbero serviti da li a poco.

Dagli accertamenti, la pistola è risultata oggetto di una rapina perpetrata il 14 dicembre 2014 a Giugliano in Campania. Ispezionando accuratamente i luoghi in prossimità del rinvenimento, gli operanti hanno trovato, inoltre, nascosta nella vegetazione, una bottiglia di plastica con all’interno 48 colpi calibro 9 parabellum. Anche questa contingenza è significativa circa la situazione di appoggio temporaneo del piccolo arsenale.

Le armi sequestrate, risultate funzionanti, saranno inviate al Ra.c.i.s. di roma per la comparazione e la verifica di un loro eventuale utilizzo in fatti di intimidazione o di sangue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni, Carabinieri scovano arsenale nascosto sotto cumulo di rifiuti

NapoliToday è in caricamento