rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Striano / Traversa Giuseppe Garibaldi

Truffa ad un'anziana: 44enne in manette

Si fece consegnare tre anelli d'oro e 40 euro da un'anziana di 89 anni a Striano per saldare una finta polizza assicurativa

Con la scusa di una finta polizza assicurativa si era introdotto nell'abitazione di un'anziana. Da quel momento partì il raggiro che però gli è costato il carcere. I carabinieri di Torre Annunziata hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del tribunale oplontino, ai danni di R.B., 44enne accusato di truffa e furto aggravato. I militari hanno accertato che l'uomo, lo scorso 3 maggio, mise a segno una truffa ai danni di un'anziana di Striano. L'uomo, una volta entrato all'interno dell'abitazione della 89enne a traversa Garibaldi, convinse la donna a farsi dare 40 euro e tre anelli in oro.

Il motivo, era una finta polizza assicurativa stipulata dal nipote, ignaro di tutta la vicenda. Sfruttando poi la distrazione dell'anziana riuscì a rubare anche una borsa con all'interno la somma di 130 euro in contanti. Le indagini dei carabinieri sono riuscite a scovare l'identità del truffatore e segnalarlo all'autorità giudiziaria che ne ha disposto l'arresto. Il 44enne è stato trasferito nel carcere di Poggioreale in attesa di essere sottoposto all'interrogatorio di garanzia del magistrato oplontino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa ad un'anziana: 44enne in manette

NapoliToday è in caricamento