rotate-mobile
Cronaca

Prova a colpire con un coltello poliziotti e carabinieri: arrestato spacciatore

L'uomo, un 22enne del Burkina Faso, è stato sorpreso da una volante della Polizia mentre spacciava in Via Carriera Grande. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 41 involucri-dose contenenti eroina

Gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale e due Carabinieri del X Reggimento Campania, hanno arrestato un 22enne del Burkina Faso ed irregolarmente soggiornante sul territorio nazionale.

Il giovane, già noto alla Polizia per i suoi precedenti penali, verso le 14.30 è stato sorpreso da una volante mentre spacciava in Via Carriera Grande, nella zona della Stazione Centrale di Napoli. Accortosi dei poliziotti, si è dato subito alla fuga in direzione di Via Alfonso d’Aragona. La Questura ha quindi inviato altre volanti che giunte sul posto si sono aggiunte agli inseguitori. Il 22enne, dal canto suo, è però riuscito a raggiungere Corso Garibaldi e poi Piazza Garibaldi, ma giunto all’angolo con Via Bologna, due Carabinieri che stavano transitando a bordo di un automezzo hanno notato la scena ed uno dei due, dopo aver arrestato la marcia, si è lanciato sul giovane, arrestando la sua folle corsa.

La resistenza fisica dello spacciatore, che ha iniziato a dimenarsi e colpire, non ha avuto fine nemmeno con l’arrivo del poliziotto che era alle sue calcagna. Resosi conto di non riuscire a divincolarsi, ha quindi estratto un piccolo coltello e ha cercato di colpire entrambi. Con molte difficoltà i due operatori delle forze dell’ordine sono poi riusciti finalmente a bloccarlo e disarmarlo.

Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 41 involucri-dose contenenti eroina e 145 euro in banconote di piccolo taglio, verosimile profitto dell’attività di spaccio.

Il carabiniere si è dovuto recare presso il pronto soccorso dell’ospedale Loreto Mare, dove è stato medicato per una contusione e giudicato guaribile in 7 giorni. Il 22enne è stato invece condotto presso gli uffici dell’Ufficio Prevenzione Generale ed arrestato per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, minaccia aggravata, nonché denunciato in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere.

Dopo l’arresto il giovane, tra l’altro titolare di un permesso di soggiorno per lavoro subordinato rilasciato dalla Questura di Udine e scaduto nel 2011, è stato pertanto subito condotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prova a colpire con un coltello poliziotti e carabinieri: arrestato spacciatore

NapoliToday è in caricamento