rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Autostrada A1 Uscita Caserta Sud - S.S. 87

Rubano cavi di rame sull'autostrada, arrestatiti

Si tratta di due rumeni di 22 e 29 anni, fermati sull'A1 nei pressi dell'area di servizio San Nicola Ovest. Se fossero riusciti nel “colpo” avrebbero di fatto causato un black out al sistema d’illuminazione e d’informazione stradale

Due giovani di 22 e 29 anni, di origine rumena e senza fissa dimora, sono stati sorpresi a rubare i cavi di rame della rete elettrica relativa all'area di servizio San Nicola Ovest, sull’Autostrada A1 Napoli–Roma. A scoprirli e fermarli la polizia stradale.

Se fossero riusciti nel loro intento ci sarebbe stato, spiegano le forze dell'ordine, un “reale pericolo alla sicurezza della circolazione”, questo perché avrebbero “causato un black-out al sistema d’illuminazione e d’informazione agli utenti (portali e cartellonistica luminosa) della tratta autostradale e dell’attigua area di servizio”.

I due hanno provato a dileguarsi nelle campagne della zona, ma dopo un inseguimento – nel corso del quale gli agenti hanno anche sparato in aria per intimidirli – sono stati bloccati e arrestati. Recuperati alcuni quintali di rame rubato precedentemente. Sono stati sequestrati gli attrezzi da scasso ed il mezzo di trasporto utilizzato per commettere il furto. In corso ulteriori indagini per accertare la presenza di eventuali complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano cavi di rame sull'autostrada, arrestatiti

NapoliToday è in caricamento