rotate-mobile
Cronaca Pollena trocchia / Via Giuseppe Mazzini

Rapinano farmacia e negozio detersivi, poi l'arresto

In manette, a Pollena Trocchia, tre uomini di 43, 40 e 28 anni. A mettere sulle loro tracce i carabinieri la segnalazione di un cittadino che aveva assistito al primo colpo

Questa notte i carabinieri hanno colto in flagrante e arrestato, per due rapine in una farmacia di Sant'Anastasia ed in un negozio di detersivi di Pollena Trocchia, un 43enne, un 40enne ed un 28enne, tutti già noti alle forze dell'ordine.

Poco prima delle 20, orario di chiusura delle attività commerciali, i tre sono entrati nella farmacia coperti da sciarpe e con una pistola (scenica) in pugno, costringendo la titolare 45enne a consegnar loro l’incasso della giornata, circa mille e 200 euro. Da lì, secondo colpo: hanno fatto irruzione in un negozio di detersivi su via Mazzini minacciando il titolare 30enne e costringendolo a consegnare circa 700 euro.

Intanto un cittadino, accortosi della rapina in farmacia, aveva messo sulle loro tracce il 112, al quale aveva segnalato corporatura dei malviventi e il mezzo da loro usato. Sfuggiti ad un alt, i malviventi hanno dato vita ad un inseguimento con i carabinieri terminato col loro arresto.

Le somme rapinate sono state recuperate e restituite alle vittime, sequestrata la pistola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinano farmacia e negozio detersivi, poi l'arresto

NapoliToday è in caricamento