menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rapinano una coppia di anziani: arrestati due malviventi

In manette un 35enne ed un 23enne. Avevano seguito i due pensionati, 79 anni lui e 76 lei, dal ritiro della pensione alla posta fino alla loro auto: lì sono entrati in azione

A Poggioreale i carabinieri hanno fermato un 35enne ed un 23enne ritenuti responsabili di rapina aggravata ai danni di una coppia di anziani.

L'episodio risale al primo giugno. La coppia, 79 anni lui e 76 lei, sono stati seguiti dopo il prelievo della pensione alla posta. I rapinatori hanno agito una volta che i pensionati sono arrivati all'auto: hanno aperto lo sportello del lato guida, infilato con forza le mani nelle tasche di lui e portato via la somma appena prelevata (700 euro) ed un telefonino.

A partire da una buona descrizione data dalle vittime sull’abbigliamento e la conformazione fisica dei malvivanti, i militari sono riusciti poco dopo il fatto a identificarli e a bloccarli nella zona del Ponte della Sanità.

Il Gip ha convalidato il provvedimento precautelare e disposto la custodia cautelare in carcere. Continuano gli accertamenti su entrambi, che potrebbero aver commesso reati dello stesso tipo in zona.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Il Commissario Ricciardi ritornerà: la seconda stagione non è un'utopia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Festival di Sanremo, chi è Greta Zuccoli

  • Media

    Un Posto al Sole, le anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 marzo

  • Media

    "Live - Non è la D'Urso" chiude, nuovo programma per la conduttrice

Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento