rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San sebastiano al vesuvio

Era il terrore del Vesuviano: arrestato rapinatore seriale

L'arrestato minacciava le sue vittime con una pistola

I Carabinieri della Stazione di San Sebastiano al Vesuvio hanno tratto in arresto un 55enne, gravemente indiziato del reato di rapina. L’uomo era stato arrestato in flagranza lo scorso 15 settembre, per aver rapinato un passante della sua fede nuziale, dopo averlo minacciato con una pistola e scappando a bordo di uno scooter con una targa falsa.

Dalle indagini, poi, è emerso che l'arrestato fosse l'autore di altre rapine avvenute nell’arco di un anno: ben 25 episodi avvenuti tra il settembre 2020 e il settembre 2021, nella zona ricompresa tra i comuni di Cercola, Pollena Trocchia, Massa di Somma e San Sebastiano al Vesuvio. L’analisi delle immagini di video sorveglianza e le altre tracce emerse durante l’attività investigativa hanno consentito di raccogliere un grave quadro indiziario nei confronti del 55enne, per l’aver commesso altre 5 rapine, tutte con il medesimo modus operandi.

Le vittime venivano rapinate del poprtafogli o di oggetti d'oro sotto la minaccia di un’arma. L'uomo che dal 15 settembre è detenuto presso la Casa Circondariale di Poggioreale a seguito del suo arresto in flagranza per rapina, è stato sottoposto alla nuova misura di custodia cautelare in carcere e rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria, dal quale dovrà rispondere delle citate 5 rapine ulteriori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era il terrore del Vesuviano: arrestato rapinatore seriale

NapoliToday è in caricamento