rotate-mobile
Cronaca Pendino / Piazza Nazionale

Rapinava minori all'uscita di scuola nel centro di Napoli: arrestato

Un 20enne pregiudicato era diventato l'incubo dei giovani frequentatori di alcuni istituti scolastici, ubicati tra Piazza Carlo III e Piazza Nazionale. Il giovane, insieme ad un complice, era ormai specializzato nel rapinare smartphone

Era diventato l’incubo dei giovani frequentatori di alcuni istituti scolastici, ubicati tra Piazza Carlo III e Piazza Nazionale. Il giovane, con un complice, era ormai specializzato nel rapinare smartphone ai minori all’uscita da scuola.

Gli agenti del Commissariato di Polizia "Vasto-Arenaccia", a seguito di laboriose indagini, nella giornata di mercoledì, al Corso Garibaldi sono riusciti ad intercettare un pregiudicato 20enne che, alla vista della Polizia ha tentato di scappare a bordo del suo scooter. Prontamente inseguito, il giovane rapinatore è stato raggiunto e bloccato dai poliziotti.

Il giovane, a seguito proprio di una rapina ai danni di minori, era destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Tribunale di Napoli, il 21 febbraio scorso.

I poliziotti, inoltre, nell’effettuare una perquisizione nello stabile dove il giovane abita con alcuni familiari, hanno anche riscontrato che ben 4 appartamenti erano energizzati con la corrente elettrica, nonostante i contatori non risultavano più attivi.

Per tale reato, infatti, è stata fatta altra comunicazione all'autorità giudiziaria, per il reato di furto aggravato e continuato di energia elettrica. Sono in corso, da parte della Polizia di Stato, ulteriori indagini al fine di accertare se il 20enne si sia reso responsabile di altre rapine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinava minori all'uscita di scuola nel centro di Napoli: arrestato

NapoliToday è in caricamento