rotate-mobile
Cronaca Barra

Aveva rapinato l'incasso di una ditta puntando una pistola contro il titolare: arrestato

Il rapinatore è stato rintracciato grazie alle immagini effettuate dal sistema di videosorveglianza

I poliziotti del Commissariato San Giovanni-Barra, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria un pregiudicato 44enne di San Giovanni a Teduccio. L’uomo è ritenuto gravemente indiziato di una rapina compiuta lo scorso 11 febbraio.

Verso le 9 del mattino si era presentato con volto coperto e pistola in pugno presso una ditta di lavorazione del vetro della zona. Sotto la minaccia dell’arma si era quindi fatto consegnare da un dipendete il denaro che teneva custodito nel portafogli e poi dal titolare l’incasso custodito in un cassetto chiuso a chiave, per un totale di 760 euro.

Le vittime della rapina hanno consegnato una chiavetta usb con delle riprese effettuate dal sistema di videosorveglianza agli agenti. Dalla visione delle immagini, gli investigatori della Polizia hanno potuto vedere chiaramente tutti i momenti salienti della rapina, nonché i dettagli tanto dell’abbigliamento del rapinatore quanto della sua Toyota Yaris.

Le serrate ricerche dell’autovettura hanno portato al suo rinvenimento ieri mattina vicino ad uno stabile di Via Sorrento nel Rione Villa. L’uomo è stato quindi poco dopo rintracciato presso la sua abitazione. Dopo una breve, ma quanto vana resistenza è stato immobilizzato e arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aveva rapinato l'incasso di una ditta puntando una pistola contro il titolare: arrestato

NapoliToday è in caricamento