rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cercola

Sasso sul parabrezza, ma la rapina dell'auto finisce male

L'episodio è avvenuto a Cercola. L'autore del tentato colpo è stato inseguito dal marito della donna vittima della rapina, ed alla fine arrestato dai carabinieri

A Cercola i carabinieri hanno tratto in arresto un uomo di 49 anni residente a Melito in corso Europa. Già noto alle forze dell'ordine, si sarebbe reso responsabile di rapina impropria.

I militari l'hanno notato in via Calabrese mentre procedeva a forte velocità alla guida di un'auto. Dietro di lui, un uomo in sella ad uno scooter gesticolava per far capire che la macchina in questione gli era stata rapinata.

I militari hanno quindi inseguito la vettura e poi il malvivente a piedi una volta che questi aveva abbandonato il “bottino”. L'uomo, raggiunto e bloccato è stato messo in manette e condotto a Poggioreale.

Si era trattato della classica rapina con la tecnica del “sasso sul parabrezza”: alla guida dell'auto c'era la moglie dell'uomo sullo scooter, che una volta scesa a controllare cosa fosse successo alla sua auto colpita da un qualche oggetto, si era vista il 49enne appropriarsi della vettura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sasso sul parabrezza, ma la rapina dell'auto finisce male

NapoliToday è in caricamento