rotate-mobile
Cronaca Piazza Bovio

Inseguimento tra la folla nel centro di Napoli: finanzieri arrestano pluripregiudicato

Gli immediati accertamenti eseguiti hanno permesso di scoprire che l'arrestato è un pluripregiudicato, vicino al gruppo camorristico "Vanella Grassi", già tratto in arresto nel febbraio 2015

I finanzieri del Comando provinciale di Napoli hanno tratto in arresto, per i reati di porto e detenzione abusiva di armi da sparo, un quarantasettenne napoletano.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio, in piazza Bovio, i baschi verdi di Napoli hanno intimato l’alt all’auto del soggetto che, anziché bloccare la corsa del veicolo, si è dato alla fuga tra l’intenso traffico dovuto anche alle festività natalizie.

Ne è nato un concitato inseguimento lungo via Sanfelice, durante il quale il fuggitivo, oltre a ingenerare paura e pericolo tra la folla, si è disfatto, lanciandola dal finestrino, di una pistola risultata poi essere una beretta 84 fs cheetah calibro 9 short con matricola abrasa, prontamente recuperata e sequestrata.

All’atto del fermo, il soggetto non ha opposto resistenza e subito dopo essere stato immobilizzato, è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto presso la caserma della Guardia di Finanza.

Gli immediati accertamenti eseguiti hanno permesso di scoprire che l’arrestato è un pluripregiudicato, vicino al gruppo camorristico “Vanella Grassi”, già tratto in arresto nel febbraio 2015, poiché partecipe di un summit di camorra unitamente ad altri affiliati di spicco di diversi sodalizi criminali, più volte arrestato per violazione alla normativa sugli stupefacenti e con precedenti per gioco d’azzardo ed estorsione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento tra la folla nel centro di Napoli: finanzieri arrestano pluripregiudicato

NapoliToday è in caricamento