rotate-mobile
Cronaca

Peculato e falso: arrestati undici agenti della mobile di Napoli

Undici agenti di polizia in servizio nella sezione ''falchi'' presso la squadra mobile della questura di Napoli sono stati arrestati dalla polizia. Sono accusati di peculato e falso in atto pubblico

poliziaTerremoto nella sezione "Falchi" della squadra mobile della questura di Napoli: undici agenti sono stati arrestati con l'accusa di peculato e falso in atto pubblico.

Le indagini sono state coordinate dalla Procura della Repubblica di Napoli. I provvedimenti richiesti dai pm Paolo Sirleo e Maria Sepe sono stati emessi dal gip Claudia Picciotti.

Le "mele marce" della mobile napoletana avrebbero redatto un falso verbale in occasione dell'arresto di cinque rapinatori di generi alimentari. L'arresto dei rapinatori avvenne in flagranza e ancora non sono noti i motivi e altri dettagli dell'operazione che ha portato al fermo degli agenti.

Il fatto si riferisce a una rapina avvenuta al Porto di Napoli nel febbraio scorso, quando il conducente di un tir che trasportava generi alimentari è stato prima sequestrato, poi rapinato. Il conducente fu salvato proprio dall'arrivo dei suddetti agenti che dopo, averlo liberato e arrestato i rapinatori, avrebbero redatto un falso verbale e trattenuto parte del contenuto del camion per loro, in particolare prosciutti.

Indagini sono in corso da parte della Procura per verificare se si siano verificati altri episodi analoghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peculato e falso: arrestati undici agenti della mobile di Napoli

NapoliToday è in caricamento