rotate-mobile
Cronaca Secondigliano

Otto agenti di polizia arrestati per falso, peculato e cessione di stupefacenti

Otto agenti, tutti in servizio nella squadra di Polizia giudiziaria del commissariato di Secondigliano a Napoli, sono stati arrestati con l'accusa di traffico di droga. In tutto emesse 16 ordinanze

Traffico di droga, peculato e falso: queste le pesanti accuse con cui otto agenti della squadra di Polizia giudiziaria del commissariato di Secondigliano sono stati arrestati oggi dagli agenti della Squadra Mobile della Questura.

Secondo quanto emerso dalle indagini condotte dalla Squadra mobile della Questura di Napoli e coordinate dalla settima sezione della Procura in almeno tre episodi la squadra di polizia giudiziaria si sarebbe appropriata di circa 15 mila euro e di circa mezzo chilo di droga.

L' indagine, divisa in due filoni collegati tra loro,ha portato ad altri nove arresti nell'ambito di un traffico di droga che riforniva i Comuni di Villaricca e Frattamaggiore, nell'entroterra a Nord di Napoli. Tra gli arrestati vi sono diversi pregiudicati e tre donne, una delle quali ha ottenuto gli arresti domiciliari. Secondo quanto accertato, alcuni degli agenti intrattenevano rapporti con informatori che li avvertivano sulle operazioni da compiere e venivano poi ricompensati con parte del denaro e della droga di cui i poliziotti si impadronivano.

Gli arrestati venivano indotti a firmare verbali di sequestro manipolati. Venivano falsificate anche le trascrizioni di intercettazioni ambientali, dalle quali venivano espunte le parti compromettenti. Le indagini hanno avuto un'accelerata anche dalle ammissioni di alcuni degli arrestati. Secondo la Procura gli episodi accertati nei confronti degli otto poliziotti sono "solo una minima parte" di "condotte reiterate" e di "sistematici metodi di esercizio abusivo delle funzioni pubbliche".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Otto agenti di polizia arrestati per falso, peculato e cessione di stupefacenti

NapoliToday è in caricamento