rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Ferdinando

A 16 anni ruba un'auto non si ferma all'alt e picchia agente

Ruba un'autovettura, tra via Duomo e via Tribunali, la guida senza aver conseguito la patente, non si ferma all'alt della polizia e tenta anche di picchiare l'agente di polizia che lo blocca

Un ragazzo di 16 anni è stato arrestato dopo aver rubato un'automobile, averla guidata senza patente, non essersi fermato all'alt della polizia e dopo aver tentato di picchiare un'agente.

Tra via Duomo e via Tribunali, i poliziotti hanno intercettato una Fiat 500 con a bordo due giovani, che alla loro vista, hanno improvvisamente accelerato e preso la direzione di Piazza San Gregorio Armeno.

I due, nonostante le intimazioni a fermarsi da parte della Polizia, hanno continuato la loro fuga sino a via S. Nicola a Nilo dove, con gli agenti alle calcagna, hanno urtato contro un paletto di cemento armato posto a protezione di un portone privato. Scesi subito dall'auto oramai inutilizzabile, hanno continuato la fuga a piedi dividendosi.

Uno dei due è stato però bloccato e nel tentativo di svincolarsi dalla presa degli agenti ne ha ferito uno procurandogli lesioni guaribili in cinque giorni. L'autovettura è stata prima sequestrata e poi consegnata alla legittima proprietaria. Sono in corso indagini per identificare e rintracciare il complice del minore arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 16 anni ruba un'auto non si ferma all'alt e picchia agente

NapoliToday è in caricamento