rotate-mobile
Cronaca

Camorra, affilliato clan Lo Russo arrestato in Polonia

Mariano Vozza individuato all'interno di un residence. È accusato di contrabbando internazionale di tabacchi lavorati esteri provenienti dall'Est Europa e destinati allo smercio illegale nell'Italia meridionale

Un affiliato al clan Lo Russo, operante nei quartieri di Miano, Piscinola, Marianella e Chiaiano, è stato arrestato dai carabinieri nella perifieria di Varsavia, in Polonia.

Grazie alla collaborazione della direzione centrale della polizia criminale-interpol, Mariano Vozza, 58 anni,  è stato individuato dai militari del nucleo investigativo di Castello di Cisterna e della compagnia di Giugliano in Campania all'interno del residence "media park" in località Jubilerska. L'uomo è stato arrestato con il supporto del personale della polizia di frontiera polacca.

Al 58enne è stata notificata una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa nei suoi confronti lo scorso 4 maggio dal gip di Napoli. L'ordinanza riguarda anche altre 11 persone già arrestate, l'11 maggio di quest'anno, dalla compagnia dei carabinieri di Giugliano in Campania.

Le accuse: associazione per delinquere finalizzata al contrabbando internazionale di tabacchi lavorati esteri provenienti dall'Est Europa e destinati allo smercio illegale nell'Italia meridionale.

Vozza si trova ora nell'istituto di pena di Varsavia in attesa dell'estradizione in Italia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camorra, affilliato clan Lo Russo arrestato in Polonia

NapoliToday è in caricamento