rotate-mobile
Cronaca Giugliano in campania

Frattura una gamba alla madre e la sequestra: arrestato 42enne

La Polizia ha arrestato un 42enne ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni gravi, sequestro di persona ed estorsione ai danni dell'anziana madre

Gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Giugliano-Villaricca hanno arrestato un 42enne del posto, in quanto ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni gravi, sequestro di persona ed estorsione ai danni dell’anziana madre.

Verso le 16.20 i poliziotti si sono recati in Via Festinese a Giugliano in quanto era stata segnalata una donna anziana chiusa all’interno del suo appartamento, che chiedeva incessantemente aiuto.

Giunti sul posto, gli agenti hanno subito individuato l’appartamento dal cui interno proveniva la voce dell'anziana, che diceva di non poter uscire in quanto il figlio aveva chiuso la porta dall’esterno. Nell’attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco chiamati per aprire la porta, è stato notato il figlio mentre si aggirava nel cortile del condominio. All’uomo è stato quindi intimato di aprire la porta. Una volta all’interno dell’abitazione hanno trovato la madre 68enne a terra in camera da letto ed impossibilitata a muoversi in quanto presa da fortissimi dolori alla gamba.

Grazie all’ausilio del personale 118, la donna è stata condotta all’Ospedale Santa Maria delle Grazie dove gli è stata riscontrata la frattura del femore con prognosi di 30 giorni e le sono state prestate le prime cure.

Successivamente la 68enne ha riferito di essere da tempo oggetto di incessanti richieste di denaro da parte del figlio, il quale l’ha anche di frequente malmenata. Ieri, all’ennesima richiesta, il 42enne ha iniziato a percuoterla con schiaffi e calci facendola cadere a terra, per poi colpirla alla testa con il bastone di una scopa. Dopo averla ingiuriata e minacciata, è uscito di casa chiudendo la porta blindata a chiave dall’esterno.

L'uomo è stato pertanto arrestato e subito condotto alla Casa Circondariale di Poggioreale, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frattura una gamba alla madre e la sequestra: arrestato 42enne

NapoliToday è in caricamento