rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Peculato e concussione, arrestato funzionario Cnr Napoli

Dalle indagini, è emerso che il funzionario, ex segretario amministrativo dell'Istituto Ambiente Marino Costiero, si sarebbe appropriato di oltre 1 milione di euro di pertinenza del Cnr

I militari del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Napoli hanno dato esecuzione, questa mattina, ad un ordine di fermo emesso dalla Sezione reati contro la Pubblica Amministrazione della Procura di Napoli, nei confronti di un funzionario del Consiglio Nazionale delle Ricerche, gravemente indiziato per i delitti di peculato e concussione commessi dal 2011 al 2015.

Dall'inchiesta, coordinata dal Procuratore aggiunto Alfonso D'Avino, è emerso che il funzionario, ex segretario amministrativo dell’Istituto Ambiente Marino Costiero del Consiglio Nazionale delle Ricerche, si sarebbe appropriato di oltre 1 milione di euro di pertinenza del Cnr.

Le indagini sono state avviate a seguito di verifiche interne dell'istituto, culminate in una denuncia presentate dal direttore generale del Cnr alla Procura partenopea.

Nel corso delle indagini sono state effettuate anche perquisizioni in casa del funzionario, che hanno consentito il rinvenimento di parte del materiale oggetto di appropriazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peculato e concussione, arrestato funzionario Cnr Napoli

NapoliToday è in caricamento