rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Portici / Corso Giuseppe Garibaldi

Narcotraffico internazionale, arrestato super latitante a Portici

Si tratta di Francesco Papillo, 44enne originario di Ercolano ma residente in Olanda. A metterlo in manette la polizia municipale di Portici: era stato fermato per un'infrazione stradale

Arrestato, nel modo più banale possibile: grazie ad un ordinario posto di blocco stradale. Francesco Papillo, 44enne originario di Ercolano ma residente in Olanda, era latitante dal novembre 2014: su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.

Nell'inchiesta che lo vede coinvolto, altre 76 persone sono accusate a vario titolo di traffico internazionale di droga. Un ponte, per il narcotraffico, costituito tra l'Olanda e la Germania e scoperto dalla Procura di Napoli.

L'arresto è avvenuto lungo corso Garibaldi a Portici, nella serata di ieri. Una pattuglia di motociclisti della polizia locale aveva notato un'utilitaria con tre persone a bordo incolonnata nel traffico. Ad un tratto, l'infrazione stradale: l'auto aveva scavalcato la fila per allontanarsi verso Ercolano. È a quel punto che gli agenti hanno fermato la vettura e, insospettiti dall'atteggiamento di Papillo, scoperto chi fosse. È stato immediatamente condotto nel carcere di Secondigliano.
A dare notizia della sua cattura, Il Mattino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narcotraffico internazionale, arrestato super latitante a Portici

NapoliToday è in caricamento