rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Arrestato Francesco Barbato: il referente di Nicola Schiavone

Francesco Barbato, soprannominato 'o sbirre', è stato arrestato stamattina. Sarebbe il referente della famiglia Schiavone. Era latitante dal 15 giugno scorso ed è stato trovato a Castel Volturno

Francesco Barbato è stato arrestato dagli agenti della squadra mobile di Caserta. Barabato, soprannominato "O sbirre" è ritenuto un affiliato al clan dei Casalesi, ma soprattutto, è considerato il referente ad Aversa di Nicola Schiavone, figlio di Francesco, detto 'Sandokan'.

Gli agenti hanno eseguito il decreto di fermo, emesso dalla Dda di Napoli. Barbato è accusato di associazione per delinquere di tipo mafioso. Secondo le indagini della polizia, confermate da collaboratori di giustizia, è ritenuto responsabile di numerosi episodi estorsivi nella zona aversana.

Secondo le indagini coordinate dalla Dda partenopea, dopo l'arresto di Nicola Schiavone e di altri elementi di spicco dell'organizzazione, era divenuto il principale referente della fazione dei Casalesi facente capo alla famiglia Schiavone. Aveva trovato rifugio in un'abitazione di un incensurato, a Castel Volturno, sul litorale casertano. Dell'uomo si erano perse le tracce il 15 giugno scorso, dopo l'arresto di Nicola Schiavone.

Il primogenito di 'Sandokan' fu arrestato perché ritenuto mandante dell'omicidio di tre affiliati alla cosca, Francesco Buonanno, Modestino Minutolo e Giovabattista Papa, uccisi nelle campagne di Villa di Briano per uno sgarro all'organizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato Francesco Barbato: il referente di Nicola Schiavone

NapoliToday è in caricamento