rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ercolano

50 euro al giorno per lavorare tranquilli: fermato estorsore legato a clan

I Carabinieri della Tenenza di Ercolano sono intervenuti d'urgenza in una paninoteca del luogo sottoponendo a fermo un 34enne, ritenuto responsabile di tentata estorsione aggravata da finalità mafiose

I Carabinieri della Tenenza di Ercolano sono intervenuti d’urgenza in una paninoteca del luogo sottoponendo a fermo un 34enne del luogo, già noto alle forze dell'ordine per reati contro la persona e il patrimonio, ritenuto responsabile di tentata estorsione aggravata da finalità mafiose.

L’uomo aveva avvicinato il titolare del locale e, presentandosi come emissario del clan camorristico degli “Ascione”, aveva cercato di imporgli il pagamento di 50 euro al giorno, condizione necessaria per poter continuare a lavorare “con serenità”.

Mediante la visione di filmati di videosorveglianza, i militari dell’Arma hanno identificato il soggetto e sono riusciti a individuarlo poco distante, sottoponendolo a fermo, per poi tradurlo presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

Ancora una volta determinante si è rivelata la collaborazione vincente tra vittime, Carabinieri, Dda e associazione Antiracket.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

50 euro al giorno per lavorare tranquilli: fermato estorsore legato a clan

NapoliToday è in caricamento