Estorsione: arrestato presunto affiliato al clan Moccia
Un uomo è stato arrestato dai carabinieri a Pomigliano d'Arco, con l'accusa di tentata estorsione aggravata dai metodi camorristici. A finire in manette Marco C., 29enne di Acerra, ritenuto affiliato del clan Moccia di Afragola
L'uomo è ritenuto un affiliato del clan Moccia di Afragola ed è stato fermato a casa di un imprenditore edile al quale aveva chiesto mille euro "per il tranquillo proseguimento delle attività".
I carabinieri nel corso della perquisizione personale, hanno trovato addosso all'uomo, una pistola revolver scenica, con cinque colpi a salve nel tamburo, utilizzata, secondo gli investigatori, per compiere il tentativo di estorsione, ed intimorire l'imprenditore edile.
L'arresto rientra in una più ampia azione di controllo avviata dai carabinieri del comando provinciale di Napoli, con un'intesa sottoscritta nell'agosto del 2007 con l'ACEN, l'Associazione Costruttori Edili di Napoli, e con la FAI, la Federazione delle Associazioni Antiracket e Antiusura Italiane, per formalizzare la vicinanza dei militari alle esigenze degli imprenditori edili. Da allora sul territorio sono stati effettuati numerosi arresti.
Il 29enne è stato portato nel carcere di Poggioreale a Napoli.