rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sant'anastasia

Ex canile trasformato in "centrale" della droga: in manette coppia di insospettabili

La struttura era alimentata con un impianto elettrico abusivo

Scoperta centrale della droga a Sant’Anastasia. Due uomini parlottano sottovoce. Il loro comportamento viene notato da alcuni carabinieri che chiedono loro di mostrare il contenuto delle tasche. Il primo estrae una bustina di marijuana, l’altro esita poi cede. Addosso nascondeva 20 grammi di “erba”.

I carabinieri estendono la perquisizione nell’abitazione di quest’ultimo, un ex canile ora dismesso. In una porzione della struttura un vero e proprio vivaio nel quale erano piantati 14 fusti di cannabis indica, illuminati e ventilati artificialmente. L’impianto – hanno rilevato tecnici dell’ENEL – era collegato abusivamente alla rete elettrica nazionale, senza il filtro di un contatore.

Non solo piante: nella serra anche 30 chili di infiorescenze di canapa, 2 chili e 200 grammi di marijuana già essiccata e 60 grammi di hashish. Attorno allo stabile anche un sistema di videosorveglianza per scongiurare controlli improvvisi delle forze dell’ordine. Il proprietario di casa, insieme alla moglie 37enne incensurata, è finito in manette. Sono entrambi ai domiciliari, in attesa di raccontare la loro versione al giudice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex canile trasformato in "centrale" della droga: in manette coppia di insospettabili

NapoliToday è in caricamento