rotate-mobile
Cronaca Portici

Arrestato dirigente al bilancio di Portici per corruzione

Corrado Auricchio, il dirigente del settore bilancio del Comune di Portici è stato arrestato per corruzione e falsa testimonianza. Altre due persone, ambedue dipendenti del Comune di Portici, sono coinvolte nell'indagine

Corrado Auricchio, il dirigente del  settore bilancio del Comune di Portici è stato arrestato per corruzione e falsa testimonianza.

L'indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica sezione Reati contro la pubblica amministrazione, riguarda un esproprio del 1988 e scaturisce dalla denuncia di un cittadino, circa una falsa testimonianza in un processo civile nella sezione distaccata del Tribunale a Portici, e nel quale risultava controparte Auricchio che ora si trova ai domiciliari.

Nello specifico, il cittadino sostenne che una persona, la cui testimonianza sarebbe stata compiacente, aveva venduto nel novembre 2005 ad Auricchio un terreno a Portici a prezzo particolarmente favorevole. Precedentemente, sempre secondo la testimonianza, lo stesso Auricchio avrebbe partecipato nella sua veste di funzionario comunale a procedure amministrative di frazionamento della particella di terreno, già oggetto di occupazione da parte del Comune di Portici e che avrebbe poi acquistato.

Altre due persone, ambedue dipendenti del Comune di Portici, sono coinvolte nell'indagine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato dirigente al bilancio di Portici per corruzione

NapoliToday è in caricamento