rotate-mobile
Cronaca

Metro Linea 2, arrestato borseggiatore in flagranza di reato

Il ladro è stato sorpreso da un agente della Polizia Municipale libero dal servizio

Un agente della Polizia Locale di Napoli, libero dal servizio, ha arrestato in flagranza di reato un borseggiatore all'interno di un convoglio della linea 2 della Metropolitana di Napoli.

Sebbene avesse terminato il proprio orario di servizio, l'Agente della Polizia Municipale che viaggiava su di un convoglio della Linea 2, è intervenuto per impedire l'azione di un borseggiatore che aveva sottratto un portafogli dalla borsa di una giovane donna. Bloccato al polso, il reo ha opposto resistenza più volte nel tentativo di darsi alla fuga ma dopo un lungo inseguimento sulle scale mobili è stato definitivamente bloccato prima che riuscisse ad uscire dalla stazione di Piazza Cavour.

Il poliziotto municipale è stato poi raggiunto da personale della Polizia di Stato che ha identificato il giovane di 26 anni, già gravato da numerosi precedenti per reati analoghi ed agli arresti domiciliari per l'ultimo arresto del 30 agosto 2019.

Acquisita la denuncia della vittima del reato, il 26enne è stato denunciato per rapina, evasione, resistenza a pubblico ufficiali e tradotto presso la Casa Circondariale di Poggioreale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Linea 2, arrestato borseggiatore in flagranza di reato

NapoliToday è in caricamento