rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Inchiesta Consip, arrestato l'imprenditore Alfredo Romeo

L'imprenditore napoletano è stato arrestato su richiesta del Gip del Tribunale di Roma. L'accusa è di corruzione

Dalle prime ore di questa mattina, i militari del Comando Carabinieri per la Tutela dell’Ambiente, del Comando Provinciale Carabinieri di Napoli e del Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Napoli hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico dell’imprenditore campano Alfredo Romeo.

La misura è stata emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Roma su richiesta della locale Procura della Repubblica, in relazione ad un episodio di corruzione nell'ambito dell'inchiesta Consip. I Carabinieri e la Guardia di Finanza - secondo quanto riferisce l'Ansa - starebbero eseguendo, inoltre, una serie di perquisizioni nei confronti dell'ex parlamentare napoletano di An e del Pdl Italo Bocchino, coinvolto nell'inchiesta.

Aggiornamenti

Il successivo 4 luglio 2017 ad Alfredo Romeo sono stati concessi gli arresti domiciliari e dopo 168 giorni di reclusione, il 16 agosto è stato rimesso in libertà su ordine del tribunale del Riesame di Roma che ha annullato la misura cautelare per quanto riguarda l'inchiesta Consip.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta Consip, arrestato l'imprenditore Alfredo Romeo

NapoliToday è in caricamento