rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Chiaiano

Clan Lo Russo, arrestato affiliato 21enne: dormiva con una pistola in camera da letto

L'uomo aveva escogitato un sistema di videosorveglianza speciale per controllare sempre cosa avveniva davanti alla sua abitazione

I carabinieri del nucleo operativo della compagnia Vomero hanno tratto in arresto per detenzione illegale di arma da fuoco aggravata da finalità mafiosa un 21enne affiliato al clan camorristico dei “Lo Russo”, anche detti “i capitoni”, che controlla gli affari illeciti nell’area Nord di Napoli.

Nel corso della perquisizione nel suo domicilio su via Mugnano, i militari dell’arma lo hanno trovato in possesso di una pistola semiautomatica calibro 7,65, carica e con 7 cartucce nel caricatore.

L'arma era stata impiegata in un furto commesso nel basso Lazio. Sul posto è stato inoltre individuato e sottoposto a sequestro un articolato sistema di videosorveglianza, con numerose telecamere installate abusivamente sulle strade di accesso all’abitazione e che trasmettevano le immagini a un monitor in camera da letto. Sempre in camera da letto, in mezzo alle coperte, il rinvenimento dell’arma.

Il 21enne è stato condotto nel centro penitenziario di Secondigliano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clan Lo Russo, arrestato affiliato 21enne: dormiva con una pistola in camera da letto

NapoliToday è in caricamento