rotate-mobile
Cronaca

Traffico internazionale di droga: 21 ordinanze di custodia cautelare

Le ordinanze sono a carico di residenti nelle province di Benevento, Napoli, Roma e in Spagna. Sequestrata una tonnellata di droga

Sono 21 le ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di residenti nelle province di Benevento, Napoli, Roma e in Spagna, eseguite questa mattina nell'ambito di un'inchiesta coordinata dalla Dda di Napoli.

Ad eseguire i provvedimenti il Nucleo operativo e radiomobile della compagnia dei carabinieri di Montesarchio, supportati dal nucleo elicotteri e cinofili di Napoli.

Le 21 persone raggiunte dalle ordinanze sono risultati essere a capo di una organizzazione criminale dedita al traffico internazionale di stupefacenti, detenzione di armi e riciclaggio.

Le investigazioni hanno dimostrato che l'organizzazione aveva a disposizione ingenti disponibilità finanziarie per l'acquisto di sostanze stupefacenti (soprattutto cocaina, hashish e marjiuana).

Sequestrata circa una tonnellata di stupefacenti. Alcuni degli arrestati avevano contatti con trafficanti di droga di spicco spagnoli e marocchini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico internazionale di droga: 21 ordinanze di custodia cautelare

NapoliToday è in caricamento