rotate-mobile
Cronaca Torre annunziata

Spaccio e "spedizioni punitive", sgominata banda

In manette sette persone responsabili secondo gli inquirenti di tentata estorsione, spaccio sostanze stupefacenti e lesioni aggravate. Gli arresti tra Torre Annunziata e Boscotrecase

Sette arresti, stamattina, sono stati portati a termine dai carabinieri tra Torre Annunziata e Boscotrecase. In manette persone ritenute, a vario titolo, responsabili in concorso di tentata estorsione, spaccio sostanze stupefacenti e lesioni aggravate.

L'inizio delle indagini sugli arrestati risale al febbraio 2015 quando, a seguito di un’aggressione da parte di due individui ai danni di un sorvegliato speciale, partirono intercettazioni telefoniche, video e pedinamenti.

I militari sono stati quindi in grado di individuare il mandante ed uno degli esecutori materiali del pestaggio, nonché il movente: volevano recuperare dalla vittima dei crediti relativi allo spaccio di droga.

In circa 30 giorni di appostamenti nei pressi di un bar di Torre Annunziata, i carabinieri sono stati inoltre testimoni di 330 compravendite di droga. Nell'ambito dei medesimi controlli, un'altra persona (di Boscotrecase) è stata denunciata per spaccio, e 20 acquirenti segnalati come assuntori.

Il bar, ritenuto base operativa dell’attività di spaccio, è stato sequestrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio e "spedizioni punitive", sgominata banda

NapoliToday è in caricamento