rotate-mobile
Cronaca

Arresti tra i casalesi a Modena: sequestrati beni per 50 milioni

Tre affiliati al Clan dei Casalesi sono stati arrestati dai carabinieri di Modena. Sono stati sequestrati anche beni mobili e immobili per un valore di 50 milioni di euro

Nuovi arresti a Modena tra le fila dei Casalesi. Tre persone, ritenute affiliate al clan, sono finite in manette con un'operazione dei carabinieri di Modena e Caserta. L'operazione avviata nelle prime ore di questa mattina e coordinata dal procuratore aggiunto della Dda di Napoli, Federico Cafiero De Raho, rappresenta - hanno spiegato gli investigatori - la parte economica di un'indagine che a luglio 2009 ha portato all'arresto di 44 presunti affiliati all'organizzazione camorristica dei Casalesi.

Sono stati sequestrati anche beni mobili e immobili per un valore di 50 milioni di euro. Le tre ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite con le accuse di associazione a delinquere di stampo mafioso, finalizzata al compimento di estorsioni e gestione del gioco d' azzardo. Sequestrati 85 immobili, venti terreni, 69 veicoli, dieci società, sette ditte individuali, tre esercizi commerciali, 23 polizze assicurative e 157 rapporti bancari.

I beni sono stati sequestrati dai carabinieri del comando provinciale di Caserta nel corso di un'operazione svoltasi in contemporanea in Campania, nel basso Lazio, in provincia di Modena ed in Calabria. Si tratta di immobili e quote societarie, auto e moto di grossa cilindrata ritenute nella disponibilità di elementi legati alla fazione del clan dei Casalesi ancora capeggiata da Francesco Schiavone, detto 'Sandokan', uno dei capi storici della cosca, da anni in carcere con condanna all'ergastolo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresti tra i casalesi a Modena: sequestrati beni per 50 milioni

NapoliToday è in caricamento