rotate-mobile
Cronaca Soccavo

Rione Traiano, blitz antidroga dei Carabinieri: 10 arresti

Gli accertamenti hanno acclarato il ruolo apicale nell’organizzazione ricoperto da una donna 57enne

I Carabinieri della Compagnia di Napoli Bagnoli hanno dato esecuzione all'alba ad un'ordinanza di custodia cautelare nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Napoli e da quella per i minorenni, emessa dai rispettivi G.I.P. a carico di 10 persone ritenute responsabili di spaccio all’interno del Rione Traiano, teatro nei giorni scorsi delle cosiddette “stese”.

Tra di loro alcuni soggetti già noti, come un uomo tratto in arresto per furto dai Carabinieri il 6 novembre 2018 quando, nelle ricerche di altri due complici datisi alla fuga, perse la vita travolto da un treno il Vice Brigadiere Emanuele Reali, e i due responsabili dell’aggressione alla troupe del reporter di “Striscia la Notizia” Vittorio Brumotti, avvenuta in quel rione nel gennaio 2018, già arrestati per quei fatti nell’ottobre 2018 su ordinanza del Tribunale di Napoli.

VIDEO - L'OPERAZIONE DEI CARABINIERI

L'organizzazione

Gli accertamenti hanno acclarato il ruolo apicale nell’organizzazione ricoperto da una donna 57enne, coadiuvata dai suoi “luogotenenti”, due “capi piazza” che divulgavano le sue direttive, curavano gli affari e raccoglievano periodicamente i proventi dello spaccio.

L’organizzazione prevedeva anche una squadra di pusher, sorvegliata da vedette, una delle quali minorenne, che segnalavano l’arrivo delle Forze dell’Ordine anche avvalendosi di telecamere installate abusivamente in punti strategici e smistavano gli acquirenti in base alla sostanza che chiedevano.

Il sequestro

Sequestrati complessivamente 6,5 chili di hashish, 700 grammi di cocaina, mezzo chilo di marijuana, 150 munizioni e telecamere abusive.

Gli arrestati sono stati tutti tradotti in carcere eccetto il minorenne all’epoca dei fatti, che è stato accompagnato presso l’istituto di pena minorile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rione Traiano, blitz antidroga dei Carabinieri: 10 arresti

NapoliToday è in caricamento