rotate-mobile
Cronaca Torre annunziata

Reagisce al furto sul treno e viene pestato: due arresti, è caccia al complice

Un primo uomo era stato già arrestato nei mesi scorsi

Oggi la Polizia Ferroviaria, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa da GIP del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, ha proceduto all'arresto di due soggetti di Cava de' Tirreni gravemente indiziati di essere gli autori di una rapina commessa nel mese di marzo di quest'anno nella stazione ferroviaria di Torre Annunziata.

Una terza persona destinataria della suddetta misura coercitiva è attivamente ricercata. In occasione della rapina, la vittima, mentre si trovava a bordo del treno metropolitano, proveniente da Salerno e diretto a Napoli Campi Flegrei, avendo reagito al furto del proprio zaino, era stato trascinato da uno dei rapinatori, un napoletano di 51 anni, sulla banchina della stazione ferroviaria di Torre Annunziata.

Alla vittima, accerchiata e strattonata da altri tre individui, era stato sottratto il portafogli. La scena era stata ripresa dalle telecamere del sistema di videosorveglianza. Uno degli autori della rapina, il napoletano, già conosciuto alle forze dell'ordine in quanto assiduo frequentatore di quello scalo ferroviario, era stato subito individuato dagli agenti della Polfer, e nei suoi confronti era già stata eseguita, nel mese di giugno, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere.

All'esito delle ulteriori indagini sono stati individuati gli altri tre correi sulla scorta delle immagini del sottopasso della stazione ferroviaria, che riprendono chiaramente uno dei rapinatori che mostra il contenuto del portafogli agli altri complici. All'esito delle operazioni di rito, i due arrestati sono stati associati alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reagisce al furto sul treno e viene pestato: due arresti, è caccia al complice

NapoliToday è in caricamento