menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Omicidio Pizza, manette ai presunti autori. Arrestati grazie ai testimoni

L'uomo fu accoltellato lo scorso 18 ottobre a San Giuseppe Vesuviano al culmine di una lite scoppiata in strada per futili motivi di viabilità. Tra gli arrestati un minorenne. Fondamentale la collaborazione di chi aveva assistito al delitto

Sono stati arrestati dai carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata due giovani ritenuti dagli investigatori responsabili dell'omicidio di Giuseppe Pizza, il giovane ucciso lo scorso 18 ottobre a San Giuseppe Vesuviano.

L'uomo fu accoltellato dopo una lite scoppiata in strada per futili motivi di viabilità. Gli arrestati sono stati chiusi rispettivamente nel carcere di Poggioreale e nel centro di accoglienza per minori di viale Colli Aminei.

Gli arresti sono stati possibili grazie alla collaborazione di chi aveva visto due giovanissimi accoltellare più volte Pizza fino ad ucciderlo. Testimonianze che hanno aiutato il lavoro dei militari guidati dal capitano della compagnia di Torre Annunziata, Luca Toti.

La ricostruzione degli inquirenti: le due auto con a bordo i tre protagonisti della vicenda si incrociarono in una strada centrale di San Giuseppe Vesuviano. Le prime parole, poi la decisione di avere un chiarimento da vicino. All'esterno delle vetture si consuma la tragedia: spunta un coltello tra le mani - sembra - del minorenne. Sette le coltellate, una quella ritenuta mortale, al torace che recide l'aorta. I due giovani scappano, facendo perdere le loro tracce.

Inizia così il lavoro degli inquirenti, non aiutati inizialmente dai testimoni: "Abbiamo lavorato - sottolinea Luca Toti - in un'iniziale clima di reticenza. Chi aveva assistito al delitto non collaborava. Poi le risultanze dell'attività investigativa e la prova che eravamo sulla buona strada, hanno convinto i testimoni a collaborare. Queste testimonianze hanno avallato il lavoro sino a quel momento svolto, aiutandoci ad arrivare alla soluzione del delitto".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento