rotate-mobile
Cronaca Afragola

Moccia, racket sui rifiuti: cinque uomini del clan in manette

Il blitz dei carabinieri di Castello di Cisterna è stato portato a termine all'alba di stamattina

Camorra: pizzo al ditta incaricata della raccolta dei rifiuti nel napoletano. Carabinieri eseguono 5 ordinanze chieste della Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli

Cinque arresti all'alba di oggi. Sono stati eseguiti dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna nei confronti di persone ritenute affiliate al clan camorristico dei Moccia e responsabili, a vario titolo, di tentata estorsione continuata, porto abusivo di arma da fuoco e danneggiamento seguito da incendio aggravati dal metodo mafioso.

IL VIDEO DELL'OPERAZIONE

L'ordinanza di custodia cautelare in carcere era stata emessa dal Gip di Napoli su richiesta della DDA partenopea. Le indagini che quest'ultima ha coordinato avevano infatti consentito di delineare le responsabilità dei Moccia relativamente ad un raid incendiario contro la ditta aggiudicataria dell’appalto per la raccolta dei rifiuti ad Afragola.

Colpo ai Moccia, 45 persone in manette

L'obiettivo dell'atto intimidatorio, portato a termine l'11 agosto 2017, aveva l'obiettivo di costringere il titolare al pagamento del pizzo, dopo che questi si era rifiutato per l'ennesima volta.

Tre esponenti del clan, seguendo precise disposizioni impartite dai vertici, avevano fatto irruzione nell’area di stazionamento dei mezzi e dopo aver intimato con la minaccia delle armi agli autisti a scendere dai veicoli, avevano appiccato il fuoco ad un autocompattatore.
...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moccia, racket sui rifiuti: cinque uomini del clan in manette

NapoliToday è in caricamento