Clienti (e ladre) abituali del supermercato: due insospettabili arrestate
In manette e ai domiciliari una 60enne ed una 20enne. Avevano preso di mira un supermercato di Forio
Due insospettabili, due clienti abituali di un supermarket di Forio a Ischia. Eppure sono state loro a fare razzia nell'esercizio commerciale, portando via merce dal valore di un centinaio di euro senza pagare.
Le indagini sono iniziate quando il direttore del supermercato, al termine di qualche giorno di verifiche, ha chiamato i carabinieri raccontando loro di ammanchi non contabilizzati, opera probabilmente di qualche ladro. Ha quindi consegnato ai militari le immagini di videosorveglianza delle ultime settimane e atteso il lavoro degli inquirenti.
L’analisi dei video ha permesso ai carabinieri di individuare due donne, clienti affezionate del market, riprese più volte a riempire il carrello senza passare per le casse. Si sono quindi appostati, confondendosi tra i clienti distratti, cestino alla mano. Quando le porte automatiche hanno accolte due donne molto simili a quelle riprese dagli occhi elettronici del supermercato i carabinieri le hanno seguite fingendo interesse per i prodotti in offerta.
Dopo un breve pedinamento, le due hanno oltrepassato le barriere: bloccate e perquisite, erano in possesso di alimenti per una spesa complessiva di circa 100 euro. A finire in manette una 60enne ed una 20enne incensurata, entrambe di Lacco Ameno. Sono state sottoposte ai domiciliari in attesa di giudizio.